Licenziato in via definitiva, dal Consiglio Provinciale riunitosi a Palazzo S. Stefano, il Bilancio di Previsione 2018-20, con 10 voti favorevoli su 11 presenti.“Adesso si può davvero ripartire – dichiara il Presidente della Provincia, Enoch Soranzo - con tutti i lavori già programmati per la manutenzione e messa in sicurezza di strade,  edifici scolastici e ciclovie. Con il voto di oggi è stata rispettata la volontà degli amministratori comunali, che ieri avevano espresso compatti il loro parere favorevole alla bozza di Bilancio, che da quest’anno abbiamo avuto la possibilità di redigere nuovamente su previsione triennale.”Il Presidente Soranzo ha quindi considerato il Piano di riassetto organizzativo dell’Ente, illustrando le Funzioni Fondamentali che resteranno in capo alla Provincia, e quelle Non Fondamentali che verranno assorbite dalla Regione.“La novità introdotta nella Legge di Bilancio 2018 – continua Soranzo - permette la possibilità di assunzione di nuove risorse, bloccata ormai da anni. Abbiamo quindi elaborato una pianificazione precisa delle Funzioni Fondamentali, privilegiando quelle trasversali a sostegno delle diverse attività in capo ai Comuni, che peraltro la Provincia già realizza da tempo. Il nostro obiettivo è coadiuvare sempre più le Amministrazioni locali nella loro azione istituzionale, supportandoli con risorse finanziarie e servizi erogati dall’Ente provinciale.”Il Piano di riassetto è stato votato all’unanimità, con 11 voti favorevoli.

- La Provincia riparte con un bilancio triennale e 52 milioni di euro di opere

30/03/2018