Il Presidente della Nuova Provincia di Padova, Enoch Soranzo, ha assegnato, con proprio decreto così come previsto dalla normativa vigente, le deleghe ai Consiglieri provinciali che lo supporteranno nel governo dell’Ente territoriale per i prossimi due anni.
“Adesso dobbiamo metterci subito al lavoro - dichiara il Presidente Soranzo - perché le priorità e i temi da affrontare sono tanti. I Consiglieri delegati sono tutte persone che prestano la loro collaborazione senza alcuna indennità, dimostrando quindi gran voglia di fare e passione per il loro territorio. Inoltre, sono amministratori con esperienza, che provengono dalle più diverse estrazioni politiche, e credo che questa sia la garanzia migliore per riuscire a garantire le risposte che i cittadini si attendono da noi. Il desiderio comune è portare al massimo tutte le potenzialità dell’Ente, e per questo lavoreremo per migliorare sempre più i tanti servizi che la Nuova Provincia continua ad erogare, perché diventi davvero la Casa di tutti i Comuni.
Il criterio seguito per la distribuzione delle deleghe è stata la considerazione delle specifiche competenze di ognuno, per creare una squadra coesa in cui tutti lavorino in sinergia, facendosi portavoce delle diverse istanze del territorio, nel rispetto delle differenti opinioni e dell’area politica di appartenenza. Ringrazio tutti gli Amministratori che mi hanno affiancato nei primi due anni di mandato e do il benvenuto ai nuovi eletti, augurandomi di proseguire con loro il buon lavoro svolto finora, tutti insieme, per il bene dei nostri Comuni e del nostro territorio.
Adesso non possiamo che restare in attesa quanto prima, dal Governo, della firma del decreto ministeriale per la ripartizione dei fondi destinati alle Province, così da poter predisporre il bilancio e affrontare le priorità su cui intervenire, manutenzioni scolastiche e stradali in primis.”
Alla Vice Presidenza della Provincia è stato riconfermato il Consigliere Fabio Bui. “La nomina del Vicepresidente Bui – conclude il Presidente Soranzo - dimostra una continuità nell’impegno svolto fino ad oggi. Il risultato ottenuto dal rinnovo del Consiglio provinciale ci consentirà di proseguire il grande progetto di rappresentare davvero tutto il territorio e le sue necessità. Su 16 eletti sono presenti infatti ben 10 Sindaci, 1 Vicesindaco e 5 Consiglieri comunali. Una squadra di amministratori locali abituati quotidianamente ad affrontare e risolvere i problemi delle proprie comunità, che sono certo si porrà come obiettivo prioritario l’impegno di lavorare su progetti e azioni sempre più incisivi e determinanti, per rispondere in modo concreto alle necessità dei cittadini, e favorire soprattutto lo sviluppo economico e sociale di tutto il padovano.”

08/02/2017