bando progetto mise

Scadenza del bando per le PMI prorogata al 26 gennaio 2022.

Il bando (consultabile sul sito della Provincia di Padova https://www.provincia.pd.it/nuova-scadenza-presentazione-delle-domande-d...) mette a disposizione cento milioni di euro e noi parteciperemo per portarne a casa dieci, grazie ad un progetto ambizioso e vincente.
Ho notato nelle mie visite alle imprese padovane un forte dinamismo che, unito alla capacità di valorizzare il capitale umano, ne fanno delle realtà in costante movimento, pronte a cogliere le occasioni di crescita.
Noi ce la stiamo mettendo tutta. E abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti: delle categorie economiche e delle istituzioni e degli imprenditori padovani.

QUALI SARANNO GLI INTERVENTI PRINCIPALI DEL PROGETTO PILOTA?
Presenteremo un progetto per digitalizzare i Comuni della Bassa Padovana, potenzieremo la connettività e le ciclovie.
Gli interventi pubblici saranno complementari agli interventi privati dei settori manifatturieri, del commercio all'ingrosso di prodotti agroalimentari, logistica e servizi collegati al turismo.
Intendiamo sfruttare questa occasione per favorire l'innovazione nel territorio   cosiddetto della "Bassa Padovana".

SONO PREVISTI ANCHE INTERVENTI PER LE PMI?
Allo sviluppo delle PMI abbiamo destinato la fetta più consistente, sei milioni su un totale di dieci e per questo motivo abbiamo pubblicato sul sito della Provincia un bando per recepire domande di agevolazioni per interventi che prevedano un investimento di almeno 300 mila euro. Se il progetto pilota della Provincia di Padova verrà finanziato dal Ministero, le aziende, in base alla dimensione e alla tipologia di attività, riceveranno contributi a fondo perduto per una percentuale dal 10 al 30%.

COSA SI SENTE DI DIRE AL TESSUTO PRODUTTIVO DELLA BASSA PADOVANA?
Rimbocchiamoci le maniche e costruiamo insieme un progetto vincente per l'economia e per Padova.
Invito le aziende a presentare progetti di qualità, in questo modo saremo più competitivi e riusciremo ad ottenere il finanziamento.
Inviateci le vostre candidature entro il prorogato termine del 26 gennaio 2022 e noi le selezioneremo per integrarle nel nostro progetto pilota.

13/01/2022