titolo immagini di creatività loghi e proroga data

In occasione della giornata internazionale delle Malattie rare (Rare Disease Day, RDD), il 29 febbraio 2024 torna Hands4Rare. L'evento, volto a sensibilizzare tutta la popolazione su questo tema, è organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università di Padova e dalla Fondazione Città della Speranza, con la collaborazione e il patrocinio del Comune  e della Provincia di Padova.
Vivere con una malattia rara è difficile; curare, diagnosticare, studiare una malattia rara è difficile: per questo c’è bisogno della solidarietà di tutti.
Le malattie rare riguardano direttamente 300 milioni di persone nel mondo, più di 2 milioni in Italia.
Per coinvolgere ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado
, viene loro proposto un percorso di approfondimento e un concorso fotografico.
Il filo conduttore del concorso fotografico sono le mani, come segno di solidarietà, vicinanza, empatia.
E' possibile iscriversi al Concorso fotografico, per il tramite dell'insegnante, entro la data del 30 novembre 2023 (scadenza prorogata rispetto all'iniziale 10 novembre 2023).
L'invio delle foto deve avvenire entro il 13 gennaio 2024 all'indirizzo hands4rare@bio.unipd.it

Le opere selezionate dalla giuria andranno a costituire una mostra fotografica.
Le premiazioni dei vincitori e l’inaugurazione della mostra avranno luogo sabato 24 febbraio 2024.

(la scadenza è stata prorogata al 30 novembre 2023)

29/10/2023