img-a-scuola-d'europa-einstein

L'IIS De Nicola di Piove di Sacco ha aperto le porte al format "A scuola d'Europa", un'iniziativa congiunta  dello sportello Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia e della Provincia di Padova.

Dopo il saluto di apertura del Vice Presidente provinciale Vincenzo Gottardo, hanno preso la parola le relatrici di Europe Direct che hanno illustrato agli studenti in video collegamento le opportunità di formazione, istruzione e lavoro, messe a disposizione dall'Unione Europea.

Sono inoltre intervenuti due testimonial del Programma Corpo Europeo di Solidarietà e dell'iniziativa Discover EU che hanno concretamente illustrato la loro esperienza dai punti di vista educativo, formativo e professionale.

In chiusura, salutando i circa 350 giovani riuniti per l'evento online, la prof.ssa Sanavia ha ricordato che li aspetta "un futuro radioso" e che grazie all'Europa "coltiviamo il desiderio di aiutarli a mettersi alla prova" in un mondo ricco di occasioni e sempre più interconnesso.

www.provincia.padova.it/
www.comune.venezia.it/it/europedirect