
E' stato pubblicato il nuovo avviso pubblico per la concessione di contributi per l’ottenimento della certificazione della parità di genere, promosso dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzata in collaborazione con Unioncamere in qualità di soggetto attuatore. Il successo del precedente avviso pubblico di pari oggetto è confermato dal grande numero di adesioni e dalle 1400 aziende che ne hanno beneficiato.
Novità della misura di di questo secondo bando è l’apertura a tutti i soggetti in possesso di Partita Iva, ampliando così la platea delle/dei potenziali beneficiarie/i.
Per assistenza tecnica e accompagnamento è prevista l’assegnazione di un contributo per ciascuna impresa fino a 2.500 euro, variabili in relazione alla dimensione aziendale, sotto forma di servizi di certificazione della parità di genere.
I contributi verranno concessi con procedura valutativa con procedimento a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda a partire dalle ore 10 del 26 febbraio 2025 alle ore 16 del 18 aprile 2025, salvo un anticipato esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni sull’avviso e sul Sistema di certificazione della parità di genere, consulta il sito www.certificazione.pariopportunita.gov.it