BabbyBike donazione 2024

Oggi è stata ufficializzata la generosa donazione della BabbyBike 2023 alle organizzazioni benefiche "La Miglior Vita Possibile ODV" e "Team For Marta ODV". Durante la cerimonia di consegna degli assegni, del valore di seimila euro ciascuno, sono state consegnate le somme alle rappresentanti delle associazioni, Marianna Martinoni e Sandra Calore. Le due associazioni si dedicano, rispettivamente, alla realizzazione di un nuovo hospice pediatrico per le cure palliative a Padova e al supporto alle famiglie con bambini ospedalizzati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova.
Una donazione importante che, hanno spiegato le associazioni, consentirà di portare avanti concretamente i loro obiettivi.

Questa donazione rappresenta un notevole successo per la scorsa edizione della BabbyBike. Durante la Vigilia, più di 2.500 partecipanti, vestiti da Babbo Natale, incoraggiati dalle condizioni meteo favorevoli, hanno invaso le strade di Selvazzano, Teolo e Abano Terme. L'evento, oltre a creare un'atmosfera festosa, ha avuto uno scopo ben definito: raccogliere fondi per sostenere le organizzazioni di volontariato.

Enrico Ravazzi e Matteo Turetta, gli instancabili organizzatori della Babby Bike, stanno già progettando la dodicesima edizione. Tuttavia, la giornata di oggi, con la consegna ufficiale delle donazioni presso Palazzo Santo Stefano, è stata l'occasione per sottolineare la straordinaria capacità dei territori di unirsi in gesti collettivi e solidali. Vincenzo Gottardo, Vicepresidente della Provincia di Padova, ha evidenziato, in consonanza con i sindaci di Teolo e Abano Terme, anch’essi presenti, Valentino Turetta e Federico Barbierato, questo aspetto: “A volte, le associazioni ci danno un esempio da seguire come amministratori. Sanno dialogare, uniscono le energie di comuni diversi per uno scopo importante. I tre comuni coinvolti e la Provincia di Padova non potevano fare altro che sostenere questo progetto e contribuire a renderlo ciò che è oggi: un appuntamento imperdibile di solidarietà e condivisione”.

30/01/2024