immagini di frecce e scritta banca dati onlineLa scelta della scuola superiore è un momento molto delicato nella vita di ogni studente.

Per facilitare agli utenti una visione d'insieme e per offrire alle famiglie un valido strumento per acquisire utili indicazioni per orientarsi meglio nel panorama scolastico e fare la scelta più consapevole, la Provincia di Padova ha deciso di creare una banca dati che raccolga le informazioni fondamentali relative agli Istituti di Istruzione Superiore statali, paritari e alle Scuole della Formazione Professionale regionali presenti nel territorio.

Trattandosi di un’offerta estremamente ricca e diversificata che si diffonde in tutta l’area provinciale, è prevista la possibilità di fare una ricerca per argomento, per tipologia di scuola o per area geografica, attingendo quindi direttamente alle pagine web dei siti istituzionali delle diverse scuole.

Aiutaci a migliorare!