
Appalti in Provincia di Padova, inizia la rivoluzione. Annunciata all’inizio di quest’anno, la riforma del sistema di affidamento di lavori e servizi attraverso le procedure negoziate, avrà attuazione con un primo Registro di operatori economici: gli “esecutori di lavori pubblici” (le lavorazioni il cui elenco dettagliato è riportato in calce). Gli operatori economici (aziende, imprese individuali), che si propongono come fornitori di opere legate all’esecuzione di lavori pubblici, si possono iscrivere dal 3 marzo alla piattaforma disponibile sul sito della Provincia di Padova.
La nuova modalità di “candidatura” va ricondotta alle disposizioni dell'attuale Codice degli Appalti, che prevede di svolgere le procedure negoziate con l’obiettivo di velocizzare l'affidamento di opere, forniture e servizi per la Pubblica Amministrazione. Questo vale per importi di spesa pari o superiori ai 150 mila euro e inferiori ai 5.538.000 milioni di euro (soglia comunitaria), con l'obbligo di invitare almeno cinque operatori economici per lavori di importi compresi fra i 150 mila e il milione; e di invitarne almeno dieci nello scaglione tra il milione e i 5.538.000 milioni di euro.
Le informazioni per l’iscrizione sono reperibili collegandosi al seguente link:
https://provinciadipadova-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_oper_ec_bandi_avvisi.wp
che si trova accedendo dalla home page provincia.padova.it, scendendo fino alla sezione Servizi e Utilità, dove c’è la voce Albo fornitori [il percorso è Home page> Servizi e utilità> Elenco operatori economici (Albo fornitori)]. L’iscrizione è gestita esclusivamente con modalità telematica attraverso la piattaforma.
Per ulteriori informazioni, click qui.