
L'Associazione Intercomunale Brenta Sicuro odv e l'Associazione Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana aps- Riviera del Brenta propongono "Fra le Ville Venete. La visione di Antonio ed Elisa Draghi per il Museo Diffuso della Riviera della Brenta fra Miranese e Saccisica", contest culturale e fotografico, edizione 2025. Il progetto è composto da un ciclo di 7 visite guidate a luoghi significativi del territorio, durante le quali le/i partecipanti potranno fotografarne le bellezze. Chi scatterà le migliori foto potrà vincere un viaggio in battello per 2 persone, offerto da Delta tour.
Calendario delle visite:
- Sabato 29 marzo 2025
Presentazione, del contest e saluto delle autorità a Dolo, visita villa Concina e passeggiata all’Isola Bassa per scoprire origini e trasformazioni di una delle località più rappresentative della Riviera della Brenta. Accompagnati da Elisabetta Vulcano - Sabato 5 aprile 2025
Visita alla Fattoria Saggiori a Sandon, con Laura Terrin, poi visita con Diego Mazzetto: le opere d’arte dell’antica chiesa di Fossò, esempio di Museo Diffuso.
- Sabato 12 aprile 2025
Visita a Palazzo Moro a Oriago ed al ciclo di affreschi dedicato ai Capitani da Mar. Accompagnati da Elisabetta Vulcano. - Sabato 3 maggio 2025
Visita guidata a Villa Venier di Mira Accompagnati da Elisabetta Vulcano. - Sabato 10 maggio 2025
Visita Villa Valier-Bembo a Mira, splendida villa che custodisce intatto il fascino ed il prestigio della sua lunga storia. Accompagnati da Mauro Manfrin. - Sabato 24 maggio 2025
Visita al museo lagunare Mustela di Lugo, con Giampaolo Rallo, spostamento a villa Colonda Marchesini (Municipio) di Campagna Lupia con i reperti archeologici, accompagnati dal Gruppo Archeologico Mino Meduaco. - Domenica 8 giugno 2025
Gita giornaliera in battello con lungo la Riviera della Brenta. Previste visite a villa Foscarini Rossi a Stra ed alla Barchessa Valmarana di Mira. Pranzo leggero a bordo. Accompagnati da Elisabetta Vulcano.
Iscrizioni entro il 15 marzo 2025. Fino a 40 partecipanti.
Costi:
- soci Brenta Sicura e Soci Coop: fino a 30 anni euro 50,00; oltre 30 anni euro 90,00.
- non soci: fino a 30 anni euro 90,00; oltre 30 anni euro 140,00.
Per informazioni
- eventibrentasicuro@gmail.com
- whatsapp: 347 2305979
- pieghevole - fronte
- pieghevole - retro
L'iniziativa è patrocinata da Regione Veneteo, Città metropolitana di Venezia, Provincia di Padova e dai Comuni di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d'artico, Fossò, Mira, Noventa Padovana, Pianiga, Stra, Vigonovo.