
Grande successo dell’azienda Plissè di Piombino Dese alla settimana della moda milanese. Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ha voluto visitare personalmente questa sorprendente realtà assieme al Sindaco e consigliere provinciale Cesare Mason.
“Sono rimasto piacevolmente sorpreso – ha detto Fabio Bui – quando ho appreso che un’azienda del nostro territorio ha partecipato alla fashion week a Milano con un prodotto che unisce innovazione e ricerca per l’ambiente. Dagli scarti e dalla spazzatura vengono realizzati abiti con un tessuto di fibra totalmente riciclata. E’ una fashion house che da trent’anni unisce l’esperienza e l’autenticità del gusto italiano ad uno stile di business all’avanguardia e il successo è davvero clamoroso. Una fucina di idee dove Plissè si pone sempre obiettivi più ambiziosi. L’idea è quella di inserire materiali sempre più sostenibili all’interno delle collezioni, arrivando ad un tessuto riciclato al 100%, grazie alla rigenerazione della plastica che viene fusa e miscelata con un’altra fibra di poliestere. Il risultato è quello di un capo che unisce tradizione e innovazione con il file rouge, lo stile inconfondibile e l’eleganza del made in Italy. Beatrice Mason, la giovanissima designer, figlia d’arte del padre Paolo e di mamma Morena Bragagnolo ha sviluppato ulteriormente l’azienda arrivando a produrre ed esportare nei mercati internazionali più importanti come Stati Uniti, Medio Oriente, Russia, Europa e Balcani. Da tempo come Provincia mi sono impegnato a visitare le realtà produttive che si rivelano sempre più sorprendenti e meritano tutta la mia ammirazione per la grande capacità imprenditoriale e l’originalità dei prodotti”.
Plissè è una S.p.A. attiva nel settore dell’abbigliamento femminile di fascia medio alta. L’azienda produce attualmente oltre 500mila capi all’anno distribuiti in circa 800 punti vendita indirizzati sia al mercato italiano che a quello internazionale.
“Stiamo parlando di imprenditori capaci – ha concluso il sindaco Cesare Mason - che dedicano tutto il loro impegno all’attività aziendale, coniugano innovazione e originalità e sanno guardare ai cambiamenti ottimizzando i processi e rispettando l’etica del lavoro e della produzione. Sono questi gli imprenditori che sanno scrivere nuove pagine di crescita veneta e padovana. Come Provincia di Padova mi sto impegnando per sostenere queste attività produttive fondamentali per il nostro territorio, per creare nuove opportunità di crescita, favorire lo sviluppo di collegamenti infrastrutturali e telematici e rivolgere il massimo impegno per utilizzare al meglio il Recovery fund. Non ci sarà futuro se perdiamo il valore delle nostre imprese della rete locale fatta di persone e di solidarietà”.