
Si conclude domenica prossima 22 settembre l’edizione 2024 della Settimana Europea della Mobilità (European Mobility Week, EMW), la campagna di sensibilizzazione della Commissione Europea sulla mobilità urbana sostenibile, giunta quest’anno alla 23ma edizione.
A Padova, Prato della Valle accoglierà il gran finale con le iniziative promosse dalla Provincia e dal Comune. Sarà infatti presente con orario 10-17, uno stand informativo sui mezzi di mobilità sostenibile e materiali con spunti per vivere il turismo in modalità “green” alla scoperta delle bellezze del territorio provinciale. L’ufficio Politiche Comunitarie e Ciclabilità della Provincia di Padova sarà presente con il suo personale per distribuire materiali facili e immediati per conoscere le regole sulla corretta circolazione dei monopattini.
Sempre nell’ambito delle iniziative a conclusione della EMW 2024, poco prima dell’apertura degli stand informativi di Provincia e Comune, partirà la Tandemata lungo fiumi e canali. Promossa da Fiab Padova – Amici della Bicicletta Aps, permetterà di percorrere la ciclabile dell’Anello fluviale esterno assieme agli amici dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti in sella ai loro tandem. Il ritrovo è alle ore 9 in Prato della Valle o alle 8.30 nella sede dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per chi utilizza i tandem.
Per ulteriori informazioni clicca qui.