img non significativa

Il Palio dell'asino di Lissaro, giunto alla XXV  edizione, evento patrocinato dalla Provincia di Padova e promosso dal gruppo La Corte di Lixaro, si svolge a Lissaro di Mestrino nei giorni 22 e 23 giugno 2024, inserendosi all'interno della Festa paesana del Santo Patrono San Giovanni Battista. Saranno presenti le delegazioni del Consorzio Terre e Castelli Estensi di  Borgo S. Giacomo di Ferrara, I Giorni di Azzolino di Grottazzolina (FM) e della Città Ungherese di Varpalota.

Sabato 22 giugno si svolge la disfida delle musse tra le città del consorzio "Terre e Castelli estensi" (Camposampiero, Este, Ferrara, Grottazzolina, Mestrino, Varpalota) e domenica 23 giugno il Palio dell'asino tra le 8 contrade di Lissaro. Venerdì 21 giugno, per introdurre la manifestazione, si tiene la presentazione del libro "XXV anni di Palio".
Alla sera si può cenare presso la Taverna della Corte.

Per informazioni sulla millenaria storia del Palio e per maggiori dettagli sugli eventi, consulta il sito https://paliolissaro.it/

27/05/2024