aggiolight

Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ha visitato l’azienda Aggio Group Srl di Piombino Dese specializzata nel settore dell’illuminazione dal 1979 è divenuta famosa nel mondo con il brand Aggiolight registrato nel 2010. Alla visita ha partecipato anche il consigliere provinciale e sindaco di Piombino Dese Cesare Mason.
“Parliamo di una realtà che sta producendo delle vere e proprie opere d’arte molto richieste nel settore del lusso legato al Made in Italy - ha spiegato il presidente Bui – queste visite ci stanno aprendo le porte di aziende eccellenti di cui pochi conoscono l’esistenza. Sono esempi di fatica, creatività, successo imprenditoriale e competenze fiorite nel silenzioso lavoro quotidiano delle nostre zone artigianali che vale la pena far conoscere alle comunità e ai cittadini. È un messaggio di quanto il nostro tessuto produttivo creda e investa nel futuro, nel rilancio e nelle potenzialità del territorio padovano. Per questo come amministratori continueremo a batterci nei tavoli giusti affinché le imprese possano avere infrastrutture moderne per continuare a competere in Italia e nel mondo”.
L’azienda Aggio Group impiega artigiani con decenni di esperienza e giovani designer specializzati nella modellazione 3D. Grazie all’apporto di Alberto Aggio, socio co-fondatore e project manager della Aggio Group e del fratello Andrea, socio e Ceo, l’azienda si è orientata alla produzione di corpi illuminanti su misura, unici ed esclusivi, per brand di fama mondiale come Gucci, BVLGARI Resort, Breguet, Starbucks Reserve, Cheval Blanc, Acqua di Parma oltre che per ville e residenze di lusso in tutto il mondo. L’azienda collabora con importanti studi di architettura, progettazione d’interni e lighting design fornendo supporto tecnico progettuale, prototipazione, produzione artigianale e in serie di corpi illuminanti, curando anche la spedizione e l’installazione in tutto il mondo. Oggi ha un fatturato da 2,5 milioni di euro, 18 tra dipendenti e collaboratori divisi su due sedi e una rete di rappresentanti negli USA (New York), GCC (Dubai, Muscat, Kuwait City, Doha), Nigeria, Libano, Mosca, Kiev e Baku. Nella casa madre di Piombino Dese ci sono anche un ufficio design, oltre a un team di ricerca, sviluppo e prototipazione.

22/04/2021