img non significativa

Il Calendario Sagre e Feste della Provincia di Padova raccoglie gli eventi dedicati alla tradizione e alla cultura popolare che Comuni, Pro Loco, Associazioni, Parrocchie organizzano nel territorio. Appuntamenti gastronomici per degustare prelibatezze e tipicità locali, feste popolari per commemorare il santo patrono o celebrare il raccolto: il calendario di proposte è molto ricco e variegato, soprattutto durante la bella stagione e nei fine settimana.

Eventi dal 7 al 9 giugno

• Festa del Cavallo - (Agripolis), Legnaro
    Esibizioni ed attività equestri con rinomate scuole e centri ippici locali, Stand gastronomico, Paninoteca esterna con ricco assortimento di birre, Legnaro LIVE e Luna park per i più piccoli.
  • Sagra del Bisateo di Corte -Piove di Sacco
    Immancabile stand gastronomico, dove avrete la possibilità di provare gustosi piatti della tradizione, tra cui il famoso "Bisateo" (anguilla in italiano)

• Festa della SS. Trinità - Arquà Petrarca
    Festa patronalein cui gustare le specialità enogastronomiche, tra cui l’immancabile pesce fritto, il tradizionale piatto di “musso con polenta”. Dopo cena spettacoli di musica e teatro.

• Sagra di Palugana - Ospedaletto Euganeo
    Luna-park, street food, karaoke festival, band tribute Nomadi, d-j set

• Sagra di San Luigi Gonzaga - Rivadolmo di Baone
    Tutte le sere dalle 19:30 Stand gastronomico con prodotti tipici e cucina veneta, intrattenimento con musica e ballo liscio, latino, rock/pop

• Bigoli, schisotto e vin s-ciaveto - Lozzo Atestino
    Tradizionale festa dei bigoli, schisotto e vin s-ciaveto, per deliziare il palato con i prodotti tradizionali e a km 0 del territorio euganeo. Sarà possibile vedere la lavorazione dei bigoli con il bigolaro, l'impasto e la cottura nel forno a legna dello schisotto e gustare il vino delle Colline Euganee

• Sagra di S. Antonio - Correzzola
    Musica, balli, stand gastronomico e molto altro!

• Sagra di San Giuseppe - Turri, Montegrotto Terme
    94° edizione della tradizionale Sagra. Disponibilità di giochi gonfiabili gratuiti per i più piccoli

Per maggiori informazioni sugli eventi, consulta il calendario dedicato alle Sagre e Feste in provincia di Padova: Sagre e Feste in provincia di Padova

05/06/2024