Backstage è la prima piattaforma digitale con contenuti teatrali realizzati per il web, messa a disposizione dal Teatro Stabile del Veneto.
Completamente gratuita, la piattaforma offre al pubblico la possibilità di interagire con i contenuti digitali esprimendo il proprio gradimento con like, commenti e creando playlist personalizzate.
E' sufficiente registrarsi nella fase del primo accesso, per poter godere della ricca programmazione, sempre disponibile on demand, di spettacoli Web-serie teatrali, video-spettacoli integrali e produzioni originali create appositamente per il web.
Oltre ai video di maggior successo di “Una stagione sul sofà”, come i racconti sull’Iliade e l’Odissea di Omero non piange mai di e con Andrea Pennacchi e la Figlia di Shylock con la scenografia virtuale di 4Dodo, la web serie #YuriLibero di Matteo Righetto e la rassegna di “Famiglie connesse” con compagnie e artisti del territorio tra cui Stivalaccio Teatro, Theama Teatro, MatricolaZero e Susi Danesin, lo spettacolo teatrale Le regole dell'adolescenza, l'operetta "La vedova allegra".
La piattaforma si arricchisce di contenuti sempre nuovi, con approfondimenti dedicati alla scoperta dei ruoli dietro le quinte e di come nasce una produzione teatrale.
Link alla piattaforma Backstage