img 4 loghi

Messa in sicurezza del percorso ciclopedonale “Anello dei Colli Euganei”, nel tratto compreso
tra la località Cà Barbaro in Comune di Este e il Comune di Monselice

Misura: Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” - Sottomisura 7.5 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala”

Tipo d’intervento: 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”

Descrizione operazione: L’intervento consiste nella messa in sicurezza di un tratto di pista ciclopedonale, con estensione pari a circa 3268 m, compreso tra Cà Barbaro e Monselice, mediante la sistemazione del piano viabile e la normalizzazione della larghezza della pista a 2,50 m, in tutto il tratto principale oggetto di intervento. Considerato che attualmente il fondo è in materiale stabilizzato, i lavori vanno a completare ed uniformare l’importante escursione REV E2, denominata Anello dei Colli Euganei.

Finalità: Il volere dell’Amministrazione Provinciale e delle Amministrazioni comunali che hanno aderito, è stato lo sviluppo della mobilità dolce nel territorio, incentivando l'uso di percorsi che permettano la conoscenza, la scoperta e la valorizzazione del territorio ai turiste dell’area termale e offrire ai cittadini locali un collegamento ciclabile oltre che l’incentivazione all’esercizio di attività motorie.

Risultati ottenuti: i lavori sono in corso di realizzazione.

Contributo ammesso: € 194.250,00

Aiutaci a migliorare!