Informazioni generali

Il cittadino che abbia interesse a consultare documentazione di carattere storico in possesso della Provincia per ragioni di studio od altro, può farne richiesta.

Tempi

30 giorni

Documentazione da presentare

Domanda in carta semplice indirizzata al Presidente della Provincia, Piazza Bardella 2 – 35131 Padova, specificando gli atti che si intendono visionare ed eventuale richiesta di copie, ove ciò sia possibile.

Costi

La visione dei documenti è gratuita.
Il rilascio di copie, ove ciò sia possibile,  è subordinato al pagamento del costo di riproduzione.

A chi rivolgersi

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Contatti

Ultimo aggiornamento:

07/12/2022

Aiutaci a migliorare!

Normativa

- L. 241/90 e Regolamento provinciale per l'accesso ai documenti amministrativi adottato dal Consiglio provinciale con provvedimento nr. 53 del 16.5.1994. 
- Art. 5 D.Lgs. 33/2013, come modificato da art. 6 D.Lgs. 97/2016, per l'accesso generalizzato.
- Manuale di gestione del Protocollo informatico, dei documenti e dell'Archivio - Allegato n. 10 – Accesso e consultazione dell’archivio di deposito e storico

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Ufficio protocollo (Responsabile: Zampieri Giovanni)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale

Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge:

Richiesta di riesame al RPCT (Responsabile prevenzione corruzione e trasparenza).
Ricorso al TAR.