L’Ufficio Archivio si occupa della conservazione dei documenti prodotti e ricevuti dal Comune di Padova nel corso della sua attività istituzionale, dall’istituzione avvenuta nel 1866 sino ad oggi (fa eccezione una cospicua parte del materiale relativo agli anni 1870 – 1945 che si trova depositato presso l’Archivio di Stato di Padova: https://aspd.cultura.gov.it/). L’Ufficio garantisce la consultazione del materiale conservato per finalità di lettura, studio e ricerca così come il reperimento della documentazione richiesta per fini amministrativi (accesso documentale).
L’Ufficio Protocollo ha il compito di trattare in maniera opportuna e sotto il duplice profilo giuridico e gestionale tutte le scritture o documenti appartenenti al patrimonio documentario dell’ente (siano essi ricevuti, spediti oppure interni). Il servizio numera, classifica ed archivia tutti i documenti prodotti dall’ente, in modo da consentirne la corretta gestione, il rapido recupero delle informazioni ad essi associate e la conservazione.
L’Ufficio Spedizioni, da ultimo, si occupa della predisposizione della posta in partenza e della gestione / smistamento agli uffici delle cartoline di avvenuta ricezione e delle eventuali minute.
Orari di apertura
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Recapiti
- Telefono: 049 8201227
- Email:
- Pec: protocollo@pec.provincia.padova.it
- Fax: 0498201235
- Sede: Piazza Bardella 2 - Zona Stanga 35131 Padova