
Sabato 12 ottobre 2024 la Città di Este diventa il palcoscenico di un evento realizzato grazie alla collaborazione tra Enti, associazioni e realtà del territorio, dedicato a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne. Donna dimmi, questo il nome della manifestazione, arricchirà l’intera giornata con esibizioni di teatro, canto, danza, moda.
Il progetto Donna dimmi nasce da una proposta della Commissione Pari Opportunità del Comune di Este presieduta dal dottor Alberto Di Chiara, con il particolare contributo della componente Lisa Bellon, e intende proporre un ulteriore contributo alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulla donna, in aggiunta alle celebrazioni già fissate nel calendario della comunità estense, in programma tra ottobre e novembre.
La mattinata di sabato 12 ottobre si aprirà con un evento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città, al Teatro Farinelli. In programma uno spettacolo teatrale e momenti di danza e canto, alternati da interventi a tema, a cura del Telefono Rosa e del Centro Antiviolenza Territoriale. Gli studenti saranno anche protagonisti del messaggio da lanciare alla comunità attraverso dei flash mob da svolgere in diversi luoghi della città.
Al pomeriggio, si prosegue con l’evento dedicato alla cittadinanza, in programma in Piazza Maggiore dalle ore 16 alle ore 20, che offrirà agli spettatori momenti di spettacolo cantato e danzato, con artisti legati alla comunità di Este, una sfilata “teatrale” con la partecipazione degli storici negozi di moda di Este.
Per ulteriori informazioni clicca qui.