a) Progetto esecutivo lavori restauro risanamento facciate copertura “Istituto Mattei” di Conselve euro 245.000,00=:

Delibera Giunta Provinciale del 3.12.2009 n. …di reg..
Il progetto vuole ovviare ad alcuni problemi di infiltrazioni d’ acqua ed umidità dalla copertura ed alla riqualificazione di alcune facciate dell’edificio di cui trattasi che si presentano particolarmente deteriorate e precisamente:
E’ previsto il rifacimento delle coperture dell’ala nord e dalla zona spogliatoi nonché la pulizia delle facciate ed il rifacimento dei giunti al fine di eliminare le infiltrazioni dalle pareti, inoltre sono previsti altri interventi di manutenzione ordinaria (tinteggiature e rifacimento pavimentazione rampe).

b) Progetto definitivo lavori restauro risanamento facciate “Istituti Alberti” e “Fuà Fusinato” euro 1.500.000,00=:

Delibera Giunta Provinciale del 3.12.2009 n….di reg..
Istituto “L. B. ALBERTI” di Abano Terme
Vengono interessati i prospetti che presentano maggiori problemi (lato nord) per la scarsa tenuta alla pioggia e per i quali è maggiormente necessaria la manutenzione delle facciate e precisamente la sostituzione dei serramenti e il ripristino delle opere in calcestruzzo.

c) Progetto esecutivo lavori rifacimento coperture palestre “Istituti Calvi” e “Scalcerle” di Padova euro 353.546,01=:

Delibera Giunta Provinciale del 3.12.2009 n….di reg.
Il progetto ricomprende:
Progetto di rifacimento coperture palestre- Scalcerle
Dato lo stato di manutenzione delle coperture in questione, viene previsto il completo rifacimento del tetto e la messa in opera di un nuovo pacchetto coibentante..

Progetto rifacimento copertura palestra - Calvi
Viene previsto il completo rifacimento del tetto (attualmente in eternit) utilizzando una copertura di tipo tradizionale con manto in coppi in laterizio, esteticamente affine all’edificio che ospita le aule dell’Istituto Calvi e gli edifici che lo circondano.

d) Progetto esecutivo lavori sistemazione recinzione restauro opere murarie “Istituto Cornaro/Gramsci” di Padova euro 350.000,00=:

Delibera Giunta Provinciale del 3.12.2009 n…di reg.
Il progetto prevede le sistemazione delle recinzioni, tinteggiature interne oltre che ad operare quelle manutenzioni necessarie alla preservazione dell’immobile, a mantenere il decoro adeguato agli edifici di questo tipo e valorizzare l’intero complesso quali le tinteggiature interne degli edifici .
Si intende quindi migliorare il decoro interno costituito dagli ambienti di lavoro e quelli ad uso didattico, nonché migliorare la sicurezza del complesso scolastico, mediante la sostituzione di quelle parti di recinzione manomesse.
Tale progetto si integra con un altro progetto i cui lavori sono iniziati nel mese di agosto 2009 e prevede il rifacimento delle coperture, la pulizia e la sistemazione delle facciate esterne.
Pertanto quando i lavori previsti in entrambi i progetti saranno ultimati, gli edifici saranno “messi a nuovo”.

Aiutaci a migliorare!