Formazione professionale

Open day

Sabato, 18 Novembre, 2023 - 14:30

Turni alle 14.30, 15.30 e 16.30

Per iscrivere tuo figlio al prossimo Anno Formativo 2024-2025 ti proponiamo di incontrarci in sicurezza presso le sedi delle nostre Scuole di Formazione Professionale presenti in tutte le province del Veneto.

Potrai verificare concretamente quanto realizziamo, per conoscere e valutare di persona i nostri corsi con la voce dei protagonisti.

È possibile concordare appuntamenti per incontri anche al di fuori delle date indicate telefonando al n.  049 940 24 00

Sabato, 16 Dicembre, 2023 - 14:30

Turni alle 14.30, 15.30 e 16.30

È possibile concordare appuntamenti per incontri anche al di fuori delle date indicate telefonando al n.  049 940 24 00

Sabato, 13 Gennaio, 2024 - 14:30

Turni alle 14.30, 15.30 e 16.30

Operatore ai servizi di vendita

Operatore alla riparazione di veicoli a motore

Operatore elettrico

Operatore Meccanico

Profilo

ENAIP Veneto realizza percorsi quadriennali di Istruzione e Formazione Professionale che prevedono l’adempimento dell’obbligo d’istruzione e l’assolvimento del Diritto Dovere all’Istruzione e Formazione. Alla conclusione del terzo anno lo studente consegue il Titolo di Qualifica Professionale (III livello EQF) che gli consente di:

- inserirsi nel mondo del lavoro in Italia e all’estero con titolo di qualifica riconosciuto;

- proseguire la formazione accedendo al IV anno dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per il conseguimento del Diploma Professionale di Tecnico (IV livello EQF) come evoluzione verticale dopo il triennio e, successivamente, ai percorsi del Sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS);

- inserirsi negli anni conclusivi della scuola secondaria di II grado, previo il riconoscimento dei crediti formativi e, quindi, con la conseguente possibilità di iscriversi agli Istituti Tecnologici Superiori Academy o all’Università.

Aiutaci a migliorare!