Tipo

Formazione professionale

Tipologia

Scuole Formazione Professionale

Area

Padova e cintura

Informazioni e contatti

Indirizzo
Piazza Da Porto, 20 PADOVA
Telefono
049 0998405
Email

Open day

Venerdì, 29 Ottobre, 2021 - 18:00
- Victory si presenta (incontro online)
Sabato, 20 Novembre, 2021 - 14:30
- Victory Porte Aperte (incontro in presenza dalle 14:30 alle 17:30)
Sabato, 18 Dicembre, 2021 - 14:30
- Victory Porte Aperte (incontro in presenza dalle 14:30 alle 17:30)
Domenica, 16 Gennaio, 2022 - 09:00
- Victory Porte Aperte (incontro in presenza dalle 9 alle12)

Indirizzi di studio

Operatore del Benessere: Acconciatore

Operatore del Benessere: Estetista

Profilo

L’attività dell'Associazione Victory tng consiste nella progettazione e realizzazione di percorsi triennali, riconosciuti dalla Regione Veneto, per il conseguimento delle qualifiche di operatore del benessere acconciatore ed estetista, esclusivamente rivolti ad allievi minorenni uscenti dalla scuola media nell'ambito dell'obbligo formativo. Tutti i percorsi proposti ad oggi dalla Associazione sono stati finanziati dalla Regione Veneto e/o dal Fondo Sociale Europeo, pertanto, pur essendo la scuola privata, non è richiesto alla famiglie di sostenere il costo per la frequenza scolastica.
Victory tng nasce dall’esperienza trentennale del Victory nella formazione nel campo del benessere. Questo è il settore nel quale operiamo da sempre, e l’unico al quale ci dedichiamo con tutta la nostra passione per accompagnare i nostri allievi verso il successo nel mondo del lavoro.
Vogliamo che la nostra scuola accolga la persona nella sua interezza e nel suo specifico bisogno.
Crediamo in una formazione professionale attenta all’educazione ed alla cultura, quali fondamenti su cui si basa la crescita della persona.
Manteniamo costanti relazioni con gli operatori del settore, le associazioni di categoria e gli altri soggetti coinvolti nello sviluppo e ricerca nel campo del benessere e della bellezza al fine di portare ai nostri allievi la maggiore conoscenza dell’evoluzione del mercato e delle nuove esigenze.
Ci impegniamo per dare la massima qualità, rispettando la nostra identità e tradizione, ma con tutta l’attenzione rivolta verso le emergenti possibilità e innovazioni.
Curiamo con attenzione i rapporti con i nostri ex allievi con l'obiettivo di diventare per loro strumento di continua crescita e riferimento stabile durante tutta la vita professionale.
Il percorso di tre anni conferisce la qualifica professionale di Operatore del benessere, indirizzo estetica o acconciatura, titolo corrispondente al 2° livello europeo e abilita ad iniziare subito l’attività lavorativa dipendente. Il corso è valido per l’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e si rivolge a minorenni provenienti dalla terza media o da altri istituti superiori.
L’impianto didattico è strutturato su un triennio della durata complessiva di 2970 ore: 990 ore per ognuno dei tre anni; il secondo e il terzo anno prevedono la realizzazione di uno stage aziendale presso imprese del settore interessato.
La qualifica professionale si consegue a conclusione del triennio, successivamente al superamento di un esame finalizzato ad accertare le competenze, abilità e conoscenze acquisite con la frequenza al percorso.